Sonntag, 20. September 2015


                    PAESAGGIO  -     LANDSCHAFT

                  ACRYL AUF LEINWAND  CM 80 X 100 

16 Kommentare:

  1. Sempre stupendi questi tuoi quadri, con i loro colori così vivaci, carichi di un'armonia particolare. L'armonia del colore. Mettono allegria e serenità nel cuore.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Piacere di rivederti ...cara Ambra mi fa molto piacere la tua visita ...
      Una bella serata per te ....

      Löschen
  2. Un paesaggio che mi ha fatto venire in mente un ambiente palustre...i riflessi dell'acqua, la vegetazione e la luce del sole....un'armonia di colori che dà serenità...Un caro saluto Stefania

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie cara Stefania ...mi piace vedere come le persone interpretano il mio dipinto . mi piace il tuo commento... buona serata ...un abbraccio...

      Löschen
  3. Ciao Bianca è bello questo tuo paesaggio che mi ricorda le terrazze di riso di Honghe Hani del mio ultimo post.
    Felice settimana ti abbraccio
    enrico

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie caro Enrico...felicissima di vederti quì ...ti auguro un sereno venerdì ...un abbraccio ...

      Löschen
  4. Colori bellissimi e molto estivi in questo paesaggio . Vedo un sentiero che non finisce più :-) Abbraccio e buon weekend.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Cara Jane ...ti ringrazio della tua sempre gentile presenza ... mi piace come interpreti i miei dipinti ...per me rimane sempre un problema darle un titolo ...un caro abbraccio ...

      Löschen
  5. Che bei colori!
    Ti auguro una serena giornata.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. grazie caro Cavaliere ...per la tua gradita visita ....Buona serata a te ...

      Löschen
  6. Arivo ben ultimo. Complimenti e starebbe bene nella mia sala. Buonanotte.

    AntwortenLöschen
  7. Caro Elio ,sempre molto gentile ...e sempre presente nei miei blog ...questo mi fa molto piacere ...buona serata a te ..ciao...

    AntwortenLöschen
  8. Un paio di domande tecniche (cui puoi anche rifiutarti di rispondere) per vedere se ci sono similitudini con i miei quadri.
    Usi solo acqua come diluente oppure aggiungi un ritardante?
    Vai a strati successivi, colore per colore, oppure due o più insieme?
    Non mi sembra che tu vada dall'alto verso il basso, ma anche da un lato all'altro. In tal caso il quadro lo tieni sul cavalletto 100x80 oppure 80x100?
    Ende der Fragerei.
    Ich bedanke mich.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. ciao Vincenzo ...prima di tutto ti ringrazio molto per la tua visita ...mi ha fatto veramente piacere...in quanto alle tue domande ...sono un ò difficili da spiegare ...perchè quando io dipingo .posso incominciare da tutte le parti ...non seguo uno schizzo...io mi lascio ispirare dai colori e alle loro combinazioni ....lavoro sul cavalletto e non guardo se la tela è 80 x 100 o viceversa ...alla fine del lavoro vedo quale sia la parte meglio riuscita ..
      Spero di essere stata esauriente ...
      Hab eine gute Nacht...

      Löschen
    2. Sono stato inopportuno -e me ne scuso- a fare ad un'artista domande tecniche. Dovevo saperlo, da artista, che il pittore si lascia ispirare da qualiasi cosa gli capiti sotto gli occhi o anche gli appaia nel pensiero, poi dipinge un quadro per dritto o per storto come gli dice il suo istinto pittorico, coloristico e visivo, stavo per scrivere intellettuale.
      Ti lasci ispirare dai colori e dalle loro combinazioni. Ti ispirano alla grande, credi a me.
      Hai imboccato una strada difficile, anche tu. Evidentemente pensi anche tu che l'arte sia gioia, che come tutte le gioie debba essere conquistata a caro prezzo e col lavoro e con la dedizione.
      Ich wünsche Dir alles das Du Dir wünschst.

      Löschen
    3. Scusa il ritardo.. rispondo a a questo tuo gentile commento con piacere ...non ti devi scusare per niente ..tra artisti ci possiamo fare tutte le domande ....l'arte pittorica è così vasta e colma di sorprese ..di cose nuove...quindi il parlarne porta sempre qualche cosa con se ...
      .È bensi un cammino arduo ..difficile il più delle volte ...ma quando hai raggiunto il traguardo da te prefisso ...la gioia è veramente grande ...e questa gioia sono felice di condividerla con te ..
      Ich danke Dir fùr deine liebe Wùnsche.

      Löschen