Samstag, 28. November 2015


                                                    L'INFINITO  -  DIE  UNENDLICHKEIT.

                                            ACRYL AUF LEINWAND    cm 100 x 80

19 Kommentare:

  1. Du hast Deinem Bild den richtigen Titel gegeben, Bianca. Die Unendlichkeit rende l'idea ancor meglio di "infinito", anche se il significato è identico. Qui siamo pienamente d'accordo sul dosaggio dei colori e la scelta delle tinte. È il fondale blu chiaro che scurisce alla base del quadro che rende l'idea della Unendlichkeit; tutto il resto sembra sospendervisi come pioggia colorata su un vetro.
    Felice la scelta dei chiarissimi bianco e giallo che traspaiono a sinistra in alto contrapposti ai rosi accesi e ai viola intensi sulla destra in basso come fossero una diagonale della vita dall'alba al crepuscolo, dalla nascita al declino.
    Di fronte ad un quadro così io resterei ore seduto a lasciarmi ispirare. Questo ti dice che, qualunque fosse il tuo obiettivo, tu hai centrato il traguardo più alto per un artista, perché il tuo lavoro produce, genera sensazioni in continuo divenire.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Ma che gentile sei Enzo...tutti questi complimenti mi fanno quasi arrossire ..mi piace tanto come tu descrivi il mio lavoro... ad ogni colore hai dato un senso .un valore ..che io forse celo insaputamente nella mia anima ..sei come un critico d'arte che sa vedere e svelare i segreti di cio che un pittore dipinge nella sua tela ..ma tu sei anche un 'artista e quindi possiedi questa dote ..questa sensibilità ,,.
      Grazie per questo tuo commento .
      Lieber Enzo ..deine Wörter sind eine Bereicherung für mich ...vielen Dank.

      Löschen
    2. Questo quadro è proprio bello, per questo mi piace. Che poi io sia in grado di vedere ciò che tu hai intuito e visto dentro di te è dovuto al fatto che la creazione pittorica avviene in me esattamente come in te: con molta sofferenza che va sempre sottobraccio alla felicità.
      Bis zum nächstes Mal.

      Löschen
  2. Infatti da senso a qualcosa d'infinito e soprattutto ci si perde nella bellezza dei colori.
    Saluti a presto.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie della tua sempre gradita visita ...sono contenta che il mio lavoro sia di tuo gradimento ..
      un caro saluto ...e...prossimamente da te ......anche il tuo blog è per così dire ...infinito...mi perdo nei tuoi articoli ...che trovo sempre interessanti e anche belli ...
      Buona serata caro Cavaliere ....

      Löschen
  3. Bianca, il tuo stile è inconfondibile. Navigo in quella profusione di colori che mi porta in un mondo incantato al di là della terra, dentro al sogno. Sei proprio bravissima.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Cara Ambra ...ti ringrazio molto per i tuoi complimenti... devo dire che mi fanno anche molto piacere..un grande abbraccio ...carissima amica...

      Löschen
  4. Immerso idealmente nel tuo quadro ho viaggiato verso nuovi mondi in galassie sconosciute.
    Felice settimana.
    Un abbraccio
    enrico

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Caro Enrico ...mi fa piacere che attraverso il mio dipinto tu abbia potuto fantasticare e viaggiare nell'immensità del cielo ...quanta fantasia hai !!!!!

      un abbraccio ...

      Löschen
  5. Non c’è da pensare,
    c’è sol da ammirare,
    tuffando la mente
    nel mar di colori
    che in questo tuo quadro
    si fanno apprezzare.

    Tu crei nelle tele
    dei sogni inauditi
    su cui soffermarsi,
    ma non ragionare,
    soltanto sognare
    e ancora vagare
    per spazi infiniti.

    Cesare
    ______
    Complimenti, Bianca! Il tuo pennello traduce le visioni che traboccano dal tuo animo creativo. I colori sono espressione di ricerca di quel fantastico che da sempre tu insegui e sai raggiungere ogni volta che dipingi!

    AntwortenLöschen
  6. I tuoi versi stupendi ...mi sono entrati nel cuore come un soffio ...di gioia e piacere ....
    Caro Cesare ...ti ringrazio per la tua gentile presenza e soprattutto.... di questo delicatissimo pensiero...che ho apprezzato molto ...nel suo generoso commento...
    Ti auguro una dolce notte ...

    AntwortenLöschen
  7. Mi piacciono i tuoi quadri sempre così armoniosi che rivelano la tua anima gentile , questo quadro in particolare lo trovo molto dolce . Un abbraccio grande.

    AntwortenLöschen
  8. Cara Jane ...ti ringrazio per il bel commento ...si questo quadro mi è uscito così... volevo dipingere qualche cosa di più tranquillo ... sull'azzurro...e la riuscita ...devo dire non è male ...
    un caro abbraccio ....

    AntwortenLöschen
  9. Bello il tuo infinito Bianca...bello davvero e intenso... concordo con il commento di Jane è dolce e armonioso...ma è anche dotato di un'energia che cattura...la sua luce...le profondità. Sempre bello ammirare la tua arte...Un abbraccio, Stefania

    AntwortenLöschen
  10. Grazie Stefania ...sei sempre molto carina e gentile ...un caro abbraccio ...

    AntwortenLöschen
  11. Buon Natale e Felice 2016, cara Bianca

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie cara Erika mi fa sempre piacere vederti qui da me ...
      Per queste feste ...ti auguro giornate di serenità e tanta gioia ...
      Un abbraccio ...

      Löschen
  12. Un tuffo nell'azzurro, questo dipinto. Complimenti!
    Saluti e auguri di Buon Natale, cara amica dell'Angolo ;-)

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie cara Giovi ...la tua visita mi fa molto piacere ...ricambio di cuore gli auguri più belli... per queste prossime feste...

      Löschen