Sonntag, 11. Dezember 2016

BOSCO  INCANTATO



























                                                                  BEZAUBERNDER  WALD   

                                                ACRYL AUF LEINWAND  cm 50 x 100                                                      
                                             


21 Kommentare:

  1. Bello!Questa tua opera trasmette la magia del Natale.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie caro Enrico ..ti ringrazio per la tua presenza ed il tuo gentile commento ...e per l'occasione ti auguro un sereno Natale ...
      un caeo saluto ....

      Löschen
  2. Buongiorno Bianca,
    passo per augurarti un lieto Natale.
    Un saluto, complimenti per la tua attività e a presto.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Cara Giovy...ricambio di cuore i tuoi auguri di Natale ..e ti ringrazio molto per la tua gentile visita ...
      un caro abbraccio ...

      Löschen
  3. Le trasparenze di alberi e oggetti resi misteriosi da questa lasure bianca che tu hai dato alla fine, dosandola saggiamente -qui di meno là di più-, danno la suggestione dell'incanto che tu volevi ottenere. Stai diventando sempre più brava. Lo dimostra la qualità al limite del maniacale -senza però mai entrarci- di accudire ad ogni particolare della tela. Tutto è pensato e niente è lasciato al caso, anche se agli incolti così appare: ma a chi come me ha dimestichezza con colori e pennelli e spatole appare evidente lo studio ed il dubbio che qua e là affiora, che è prorio degli artisti: il non essere mai soddisfatti del proprio lavoro, perché quello che ti eri immaginato di fare si è rivelato un traguardo che costantemente va avanti e sempre più sopravanza il risultato.
    Il quadro è bellissimo.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Ciao Enzo ...hai descritto cosi bene il lavoro di questo quadro ..che sembra l'abbia fatto tu ..... è vero .i pittori in genere non sono sempre soddisfatti dei loro lavori ..e cosi' sono anch'io un po' anche per questo ho impiegato tanto tempo per tirar fuori dalla velatura di neve ...quei colori che sarebbero serviti per le casette e gli alberelli ...e cosi è nato "bosco incantato "
      Un caro abbraccio e ancora buone giornate Natalizie ....

      Löschen
  4. Querida Bianca, te deseo a ti y a todos tus seres queridos una Feliz Navidad y que el año que viene puedas cumplir todos tus deseos.
    Un cariñoso abrazo, Sonia.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie carissima Sonia sono felice di vederti qui ...auguro anche a te .giornate di serenita' gioia e amore ...e che l'anno a venire ti porti ...tante cose belle tutte da realizzare ...
      Un caro abbraccio ...

      Löschen
  5. Dieser Kommentar wurde vom Autor entfernt.

    AntwortenLöschen
  6. Per quanto anche questo quadro possa essere inserito nel "filone astrattista" di Bianca Carino, sembra contenere taluni elementi figurativi che ne consentono la decifrabilità.
    La presenza di un chiarore diffuso, ad esempio, lascerebbe supporre la presenza di un bosco innevato e provvisto comunque di un certo mistero, da cui appunto: "l'incanto".
    Gli squarci azzurro-cobalto suggeriscono invece la presenza del cielo che si fa largo fra i rami degli alberi, mentre le striature rossastre, simili a graffiti, somigliano ai tetti di piccole case fatte di tegole o fiori.
    Tutto ciò naturalmente è interpretazione soggettiva dell'osservatore, giacché l'arte astratta non ha alcun riferimento con la realtà e l'artista procede in maniera del tutto autonoma rispetto alle forme reali, per cercare di creare forme ed immagini totalmente inedite e diverse da quelle esistenti. L'astrattismo si configura perciò come invenzione assoluta.
    Nel caso in esame, la purezza e luminosità del contesto sembrano corrispondere all'incanto e alla luce interiore della sua autrice.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Prima di tutto mi scuso per questo mio ritardo !!!
      Qualche fastidioso imprevisto mi ha tenuto lontano dal PC..
      Caro Guardiano,ma sai quanto piacere mi facciano i tuoi commenti, attraverso le tue parole vengo a scoprire sempre cose nuove e per me interessanti, mi piace come tu dici :"l'astrattismo come invenzione assoluta" ..ed è vero .
      Io non volevo dipingere case e alberi, bensi'volevo fare un quadro sul colore bianco ...e ...voila`la neve ...e poi con un po' di rosso un pallido verdino ...ecco il mio bosco incantato ...Ti ringrazio anche per il tuo gentilissimo complimento ...mi ha fatto veramente piacere...
      Io sono una sognatrice..tutto o quasi mi imcanta , i colori sono per me materia viva ..ed ogni colore mi fa provare emozioni diverse e queste stesse emozioni vorrei poterle donare a chi osserva e giudica i miei dipinti ,allora potrei dire ...di aver raggiunto un livello di contentezza e soddispazione ...
      Ti auguro una serena domenica ...
      Un caro abbraccio a te e Giovy...

      Löschen
  7. E' inutile girarci intorno. Ognuno vede nel quadro le sue sensazioni. Io mi fermo all'effetto cromatico che la pittura di Bianca credo voglia principalmente esprimere. Lei vi riesce pienamente, facendoci perdere nel vuoto di fantasie nascoste che per me devono restare tali.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. > fantasie nascoste che per me devono restare tali.

      Secondo questa logica, è inutile che pubblichi i suoi dipinti e apra ai commenti.

      Löschen
    2. Caro Guardiano ...ti auguro una dolcissima domenica ...e grazie per il tuo giudizio ...un caro abbraccio ...

      Löschen
    3. Grazie caro Cesare ...ti ringrazio per la tua gentile visita ...un caro saluto ...

      Löschen
  8. Antworten
    1. Come sempre Cavaliere ...molto gentile,ciao e buona domenica...

      Löschen
  9. Fantastica, ha tutta la magia del Natale. Ciao Bianca e buon proseguimento di anno, Stefania

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Grazie cara Stefania ...per il tuo gentile commento ...e mi fa piacere che il mio dipinto ti sia piaciuto ...ti auguro una bellissima domenica ..un abbraccio ...

      Löschen
  10. Che ti succede? Perché non posti più? Stai sempre dipingendo? Hai problemi? Vedi quante domande, secondo la logica che se una ci azzecca ti sentirai motivta a rispondere.
    Io aspetto. Buona giornata. Enzo.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Si caro Enzo ..tu hai intuito benissimo ...al momento ho una crisi...se si puo' dire " pittorica ",non sono contenta dei miei lavori ...sono in una fase un po' critica ....forse dovrei fare una piccola pausa ....grazie di essere venuto a trovarmi ...un caro abbraccio ...

      Löschen