Dienstag, 21. Februar 2017

   

                                                    PAESAGGIO              lANDSCHAFT

                                     ACRYL AUF LEINWAND  KOHLE + PASTELL  
                                                      CM 90 X 100
   



6 Kommentare:

  1. Ciao Bianca ... sono sempre affascinata dai tuoi colori ...magicamente riesci a farli parlare
    un salutone e un sorriso : )

    AntwortenLöschen
  2. Fi nal men te! Che ti è successo? Forse l'annincio della scoperta del sole nano della NASA ti ha dato una scossa ed hi intravisto nella landa della tua fantasia i possibile orizzonte di uno di quei tre pianeti forniti di acqua? Sembrerebbe, a guardare il tuo bel quadro, di vedere ombre lunghe disegnarsi tra le zolla di terreni incoltivati. Ma allora se ci sono abitatori in codesto tuo immaginario pianeta sono tutti dei contemplatori. E che bello! Faccio il biglietto per il primo volo di razzo diretto al pianeta del sole nano, così mi riposo in contemplazione.
    Te lo tenevi tanto nascosto perché temevi fosse brutto? Invece è bellissimo. Tu sai che questo genere di pittura in trasparenza ch sta come sospesa mia affascina da sempre, quindi non ti preoccupare e insisti. Hai una mano molto più potente ed una visione molto più pittorica e complessa di tanti che vanno per la maggiore.
    Sabato scorso sono stato a ART Karlsruhe, una triennale ormai al suo terzo atto, dove 62 gallerie tedesche, austriache, svizzere e ungheresi esponevano i loro autori.
    Prezzi da far morire con un colpo: per un 100 x 150 180.000 euro, e ti garantisco che non era tutta sta bellezza. Ho pensato ai miei quadri ed ai tuoi e mi è venuto da ridere. La mia nipote preferita, Cristina, mi chiedeva in continuazione se quella roba mi piacesse. Le ho risposto che il 10% era notevole, il 50% mi garbava, mentre il resto era un grande spreco di colori. Ce n'era uno che sembrava dipinto dalla coda di un branco di scimmie. Era un 130 x 280 e volevano sti matti 300.000 euro.
    Te capiss? Un pittore ungherese. Dopo tre ore eravamo morti di fame. Abbiamo mangiato una porzione di curry wurst a testa, un'aranciata e ne la siamo squagliata.
    Deluso? No, impallidito.
    Ciao Bianca.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Ecco ,mi prendo un po' di tempo per fare una chiaccheratina insieme a te..grazie di aver paragonato il mio semplice lavoro ,al nuovo pianeta ...e mi fa tanto piacere che sia di tuo piacimento...
      A me ,non è che mi soddisfi del tutto ...in verita' mi trovo in un periodo di ..Wandlung auf Neues..ma non so ancora a cosa ...dovro' aspettare un po' ...
      Anch'io ho ripreso a visitare le Gallerie ...in questo momento si puo' vedere Momet ...immer ein Wert zu sehen, anche se lo hai gia' visto altre volte ..e tra poco "Art Basel"la Fiera Internazionale d'Arte...dove puoi goderti la vista delle piu' rinomate e famose gallerie di tutto il mondo ...Quest'anno spero proprio di ritornarci... ..te ne parlero'.
      Caro Enzo ti ringrazio molto per la tua visita e per le tue belle espressioni sulla mia arte ...
      Ich grüsse Dich Herzlich...Sally

      Löschen
  3. Come sempre nei tuoi quadri, Bianca, festa di colori! Tu il mondo lo vedi con pertinenza coloratissimo, e quindi non può essere triste. L'immaginazione ha libero campo per l'interpretazione, ed io ci vedo diverse profondità marine, con pesci che vi nuotano liberi e belli nel loro andare.
    i tuoi quadri, insomma fanno sognare e danno briglia sciolta alla mente, alla fantasia personale, per la loro lettura e contemplazione.

    AntwortenLöschen
    Antworten
    1. Ho sccordato il tuo commento ...Cesare...dal cielo mi perdonerai ...
      e mi sorriderai .....

      Löschen